Siria, Assad esulta contro gli USA: ‘L’attacco non c’è stato’

PoliticaSiria, Assad esulta contro gli USA: 'L'attacco non c'è stato'

Data:

siria-assad

SIRIA – L’attacco non c’è stato, dichiara Assad che esulta e si fa beffa degli Stati Uniti con una serie di dichiarazioni e intanto cerca di rafforzare il suo fronte perché il peggio deve ancora venire. Dunque gli iraniani passano da Damasco e insieme chiedono una soluzione politica ma i margini sono stretti. Nel frattempo la stessa delegazione di Teheran arriva in Libano per compattare il fronte mentre Hezbollah sono in silenzio stampa, ma sul campo, al fianco del regime alawita, si fanno sentire. Dai confini sguardi preoccupati si rivolgono verso la Siria e anche i palestinesi, seminati in tutto il Libano, guardano a Damasco.

Chi vive nel campo di Mari Elias, un intreccio di vicoli e case diroccate, da una parte è vicino ai Fratelli Musulmani, dunque ai ribelli siriani, e da un’altra parte non può sostenere gli americani, tradizionali alleati di Tel Aviv con la paura che possano creare problemi nelle loro zone.

Dopo la dichiarazione del presidente americano, Barack Obama, circa l’autorizzazione del Congresso Usa per ordinare un attacco, è stato interpretato dal quotidiano Al-Thawra ‘l’inizio della storica ritirata americana’. E interpreta l’atteggiamento di Obama come ‘sensazione di sconfitta implicita e dalla scomparsa dei suoi alleati’. Secondo la testata il presidente americano è preoccupato che un intervento limitato possa sfociare in una ‘guerra aperta’ e per questo ‘è spinto a chiedere il consenso al Congresso’.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...