Si è appena conclusa la prima puntata della fiction di Canale 5 ‘Squadra antimafia 5 – Palermo oggi’ che vede protagonista l’attore Marco Bocci nel ruolo del vicequestore Domenico Calcaterra. Senza dubbio, i fan erano rimasti col fiato sospeso dopo la conclusione della quarta serie, in cui Calcaterra è stato liberato dalla botola da una persona misteriosa. Il mistero, è stato svelato nel corso della prima puntata, iniziata con il rapimento di Leonardino da parte di Rosy Abbate. Ecco il riassunto della prima puntata di ‘Squadra antimafia 5’:
Rosy Abbate, con l’aiuto di alcuni complici, rapisce suo figlio sotto protezione, il quale sarebbe stato affidato il giorno dopo ad una famiglia di Agrigento. Rosy, porta con sé Leonardino in aeroporto per fuggire insieme, ma qui accade l’imprevisto: una persona dall’identità ignota, rapisce il bambino attirandolo con un abile trucchetto. La donna, chiama quindi Calcaterra per informarlo del rapimento del figlio, dopodichè fugge per non farsi acciuffare. Scattano così le indagini durante le quali Calcaterra e la sua squadra riusciranno a risalire ad Alfonso Russo, al servizio della famiglia Ferro di Catania, a cui Rosy ha chiesto aiuto.
Per fermare Alfonso Russo, Calcaterra e la sua squadra ostacoleranno il lavoro effettuato da due poliziotti che si trovano in servizio per catturare il malavitoso. Nel blitz, Alfonso perderà la vita e Calcaterra scoprirà finalmente chi è stato a salvargli la vita. Si tratta di Laura Colombo, vicequestore della polizia di Catania. I due, collaboreranno insieme per scoprire dove si nasconde Rosy Abbate, la quale intanto continua le sue ricerche per trovare Leonardino. Assolutamente da non perdere, la seconda puntata di ‘Squadra antimafia 5’, in onda lunedì 16 settembre su Canale 5!