CHAMPIONS LEAGUE 2013 – Per il secondo turno valevole per la fase a girone di Champions League spiccano le sfide di Milan e Napoli che saranno ospiti rispettivamente di Ajax e Arsenal. Le due squadre italiane entrambe vittoriose nel primo match della competizione europea vorranno confermare le buone prestazioni per consolidare il primato dei rispettivi gironi.
L’altra sfida del Gruppo F, nel quale è incluso il Napoli, c’è il Borussia Dortmund di Klopp, costretto a vincere in casa contro i francesi del Marsiglia, dopo la sconfitta contro i partenopei per 2 a 1. Dal canto suo il Marsiglia, terzo in classifica nel campionato francese, ha perso anche essa al debutto in casa contro l’Arsenal e quindi anche il Marsiglia ha bisogno di punti. Entrambe vantano due buone formazioni e si prospetta una partita molto interessante
Nel Gruppo H si sfidano Barcellona e Celtic. Gli spagnoli l’anno scorso persero questa sfida 2-1 e per i ragazzi di Lennon fu un successo insperato e storico. La partita si prospetta avvincente soprattutto grazie all’alone di magia che avvolgerà il “The Paradise“, tempio sacro del Celtic e all’assenza del fenomeno Leo Messi.
Nel Gruppo E invece, spicca la sfida fra Steaua e Chelsea, anche in questo caso due squadre sconfitte nella prima giornata rispettivamente contro lo Schalke e contro l’ostico Basilea.
Nel Gruppo G i “Colchoneros” di Simeone saranno ospiti del Porto, in un match equilibrato ma non per questo spettacolare perchè entrambe le squadre possono schierare giocatori che vivono uno stato di forma eccezionale. L’altra partita del girone sarà Zenit – Austria Vienna.
Ecco nel dettaglio le gare di stasera:
Gruppo E
20:45 Steaua Bucarest – Chelsea
20:45 Basilea – Schalke
Gruppo F
20:45 Arsenal – Napoli
20:45 Dortmund – Marsiglia
Gruppo G
18:00 Zenit Petersburg – Austria Vienna
20:45 FC Porto – Atletico Madrid
Gruppo H
20:45 Ajax – Milan
20:45 Celtic – Barcellona