Diventa aguzzino dell’ex moglie: arrestato stalker 52enne

CronacaDiventa aguzzino dell'ex moglie: arrestato stalker 52enne

Data:

COMUNICATO STAMPA, QUESTURA DI POTENZA – Ennesimo intervento volto a contrastare il fenomeno della violenza contro le donne in ambito privato.

A seguito di attività di indagine compiuta da personale della squadra mobile di potenza,  sezione  “reati contro la persona ed in danno di minori”, il g.i.p. del tribunale di potenza, su richiesta della procura della repubblica, ha disposto nei confronti di un 52enne di potenza, responsabile di atti persecutori nei confronti della propria ex moglie, la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’attività ha messo in rilievo una vera e propria escalation di condotte criminose tali da destare sconcerto ed allarme per la preoccupante sistematicità delle stesse e per la evidente indole ossessiva e talvolta anche violenta dell’arrestato, divenuto un vero e proprio aguzzino nel controllare i movimenti e le frequentazioni della vittima.

Tra i comportamenti incriminati, vi sono quelli di aver seguito ossessivamente la vittima per ben quattro anni, minacciandola ed ingiuriandola in più occasioni, giungendo di recente ad effettuare, in soli cinque mesi, quasi ben 5.000 contatti, tra chimate ed sms (in un solo giorno se ne sono contati ben 99), nonché ad introdursi, anche clandestinamente in casa della donna per spiarne le abitudini, sottraendone indumenti o distuggendone ed inbrattandone una parte.

Nel maggio scorso, al culmine di più inseguimenti, l’uomo ha persino tentato di tamponare l’auto guidata dalla donna.

Proprio a seguito di quest’ultimo grave episodio, la vittima, dopo anni di sopportazione, umiliazioni e sofferenze, si è determinata a denunciare i fatti.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...