Fassina minaccia dimissioni: escluso dalla ‘legge di stabilità’

PoliticaFassina minaccia dimissioni: escluso dalla 'legge di stabilità'

Data:

stefano-fassina-minaccia-dimissioniLEGGE DI STABILITA‘ – Il viceministro dell’Economia, Stefano Fassina, non ha digerito la sua esclusione dalla scrittura della legge di stabilità e minaccia le dimissioni dal suo incarico. Nel frattempo aspetta il ritorno del premier Letta dagli Stati Uniti, dopo il suo colloquio con il presidente Barack Obama complimentatosi per il provvedimento preso in Italia, probabilmente però, nessuno gli ha esplicato, con dovizia di particolari, della caratteristica di questa nuova manovra circa le ‘tasse camuffate’ a carico dei cittadini sempre più poveri.
Dunque ipotesi di abbandono da parte del deputato PD dopo l’addio di Mario Monti a Scelta Civica.

Intanto, Guglielmo Epifani, intervistato dal Tg5 chiosa:  “Non credo sia questo. Credo lamenti un difetto di collegialità. E credo abbia regione. – Continua Epifani – Le modifiche più urgenti sono quelle sulla parte relativa al sociale: indicizzazione pensioni, fondi per i non autosufficienti, intervento per le disabilità”. Non manca il commento sarcastico di Ernesto Carbone, collega di partito: “Viviamo ore di angoscia per le voci incontrollate sulle possibili dimissioni del ministro Fassina. Temo che il Nasdaq stia per crollare. Forse, però, il diretto interessato dovrebbe chiarire questa incresciosa situazione. Dunque, quando vuole, anche con un tweet, ci faccia sapere come stanno le cose”. Pierluigi Bersani, invece, cerca di sedare gli animi: “Forse sono state create troppe aspettative, ma trovo alcuni giudizi ingenerosi”.

Tuttavia anche il PDL avanza delle critiche nei confronti della legge di stabilità, e a parlare è Sandro Bondi: “Non ho difficoltà a dire che se questa legge non sarà modificata nella sostanza avrei difficoltà a votarla, così come non ho votato la fiducia al Governo”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...