Giuliano Gemma: addio Ringo, il re degli Spaghetti Western

CinemaGiuliano Gemma: addio Ringo, il re degli Spaghetti Western

Data:

morto-giuliano-gemma

Giuliano Gemma coinvolto in un incedente mortale a bordo della sua autovettura, una Toyota Yaris, è morto ieri all’età di 75 anni. Inutile l’intervento dei soccorsi per rianimarlo, l’attore è arrivato morto in ospedale. Lo scontro frontale con l’altra vettura è avvenuto a Cerveteri, all’altezza dell’incrocio con via di Zambra. Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale e la protezione civile. L’altra automobile coinvolta nell’incidente era un Bmw, dove al bordo sono rimasti feriti il conducente e suo figlio.

L’attore stava raggiungendo i suoi amici per una serata al bingo e poi a cena, senza sapere che il destino per lui aveva in serbo una tragica fine. Sposato con la giornalista Daniela ‘Baba’ Richerme, è ancora all’ospedale di Civitavecchia accanto al marito esanime.

Lui, il celebre Ringo, non ce l’ha fatta. L’incidente gli è stato fatale. L’attore ha iniziato la sua carriera come stuntman grazie alle sue doti atletiche, ma presto Dino Risi lo prende per un piccolo ruolo accanto ad Alberto Sordi in “Venezia, la luna e tu”. E da qui la scalata verso il successo: ‘Una pistola per Ringo, ‘Il ritorno di Ringo’, ‘Adios gringo’, ‘Un dollaro bucato’ e tutta la saga degli spaghetti western, il genere tanto amato dal mostro del cinema ‘Quenti Tarantino’. Vanta una collaborazione anche con Dario Argento che lo volle in “Tenebre” e in seguito diede il volto al celebre personaggio dei fumetti Tex Willer in “Tex e il signore degli abissi”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...