Home Calcio Tosel: zero provvedimenti contro il Milan per i cori anti Napoli

Tosel: zero provvedimenti contro il Milan per i cori anti Napoli

giudice-sportivo-tosel-nessun-provvedimento-contro-il-milanNAPOLI – Il Giudice Sportivo Tosel stamattina ha comunicato le proprie sentenze sui fatti delle partite della sesta giornata del campionato di Serie A. Nessuna sanzione ai danni del Milan per i cori contro i napoletani fatti principalmente all’esterno del San Siro, dove un gremito gruppo di supporter rossoneri aveva inscenato una manifestazione contro la chiusura della Curva. Tosel non ha ritenuto offensivo il coro ‘Noi non siamo napoletani’, giudicandolo un semplice sfottò senza una matrice discriminatoria e non ha potuto far nulla sullo striscione esposto fuori dallo stadio: “La chiusura del settore non cancella l’odore: Napoli merda”, seguito da altri cori di insulto in quanto ciò che accade all’esterno non è refertabile, né punibile. Così San Siro, che recidivo rischiava di restare chiuso, sarà aperto in tutti i suoi settori per la partita di sabato 19 ottobre contro l’Udinese dopo la sosta.

Per il prossimo turno il Giudice ha squalificato per una gara quattro giocatori: Daniele Conti (Cagliari), Andrea Costa e Nenad Krsticic (Sampdoria) e Marco Marchionni (Parma).

Sono state invece sanzionate la Roma e l’Atalanta per i petardi e i fumogeni accesi dai propri sostenitori durante le rispettive partite ed in particolare il club romano pagherà un’ammenda di 5 mila euro e quello orobico 4 mila euro.