Home Cronaca USA: due agenti uccidono un 13enne a causa di un’arma giocoattolo

USA: due agenti uccidono un 13enne a causa di un’arma giocoattolo

Andy Lopez was shot dead by a Santa Rosa police officerUSA choc ancora una volta, un ragazzo di tredici anni, Andy Lopez Cruz, stava andando a trovare un amico quando dei poliziotti gli hanno sparato contro. La tragedia è avvenuta a Santa Rosa (Contea di Sonoma), 80 chilometri a nord di San Francisco in California. Erano due gli agenti di turno che stavano pattugliando la zona vicino all’abitazione del ragazzo che aveva con sé un’arma giocattolo lasciata a casa sua da un amico, durante il week-end.

La polizia, quando l’ha visto passare con un AK-47 in mano hanno creduto fosse un’arma reale e gli hanno di gridato di riporla a terra. Ma il ragazzino si è voltato di scatto, forse impaurito e senza liberarsi dell’arma, alzando le braccia facendo credere che puntasse il fucile contro di loro. Così, gli agenti, hanno subito scaricato le loro armi contro il povero Andy e quando gli hanno ordinato di allontanarsi dall’arma era ormai troppo tardi, il ragazzino era già morto.

Poi quando la polizia ha appurato che si trattasse di un’arma giocattolo, una riproduzione ad aria compressa di un AK-47, hanno realizzato della tragedia che si era appena consumata. Intanto, i due poliziotti sono stati sospesi e adesso le forze dell’ordine stanno compiendo le prime indagini per chiarire quanto accaduto.