Didi de Graft: da commesso di supermercato a re in Ghana

curiositàDidi de Graft: da commesso di supermercato a re in Ghana

Data:

Ghana

Capo del reparto frutta e verdura di una piccola catena di supermercati tedesca è diventato re di una comunità di 3500 persone in Ghana. Questa è la straordinaria storia di Didi de Graft, 47enne nato in Ghana, arrivato in Germania da studente nel 1989.

La sua storia è stata raccontata dal tabloid Bild: Didi de Graft da giovane fu assunto nella catena di supermercati Jibi a Bielefeld, in Nordeno-Vestfalia, dove ha fatto carriera fino a diventare responsabile per il settore frutta e verdura. Nella città tedesca ha conosciuto la moglie Lisa, con cui ha avuto il figlio Marvin, dodicenne erede al trono. Un giorno del 2009 de Graft riceve la telefonata dello zio, nonché re di Suma Ahrenko, città ghanese della regione di Brong-Ahafo. A 78 anni il vecchio re non avendo più la giusta energia per governare sui suoi sudditi avrebbe detto al suo erede che era giunto il suo momento.

Da quel giorno de Grant è diventato re di Suma Ahrenko, precisamente re Nana Adutwum Barimah. Nonostante l’onore di possedere corona e scettro, de Graft è diventato sovrano a distanza, dalla Germania, senza tornare definitivamente in Ghana, dove passa diverse settimane all’anno. Così Didi de Graft amministra il suo piccolo territorio grazie a internet e al telefono.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Sii sempre gentile, le persone cattive si distruggono da sole

Non serve vendicarsi, le persone cattive si distruggono da...

Blossom, il gatto che si mette in posa fa incetta di cuori

Questo simpatico gattino sta facendo il giro del web....

7 amiche comprano un’unica casa per invecchiare insieme

Una situazione singolare e forse la scelta migliore per...

A 10 anni riceve un cucciolo di tartaruga: restano insieme per più di 50 anni

Quanto sono importanti gli animali da compagnia per l'uomo?...