CASTELNOVO ISOLA (VI) – Una maestra è stata denunciata per uno sputo ad un alunno. Il fatto, accaduto qualche giorno fa, per come è stato segnalato alla procura, sarebbe avvenuto alla scuola primaria ‘Andrea Palladio‘ . La maestra, Cristina Canevarollo, ora rischia di finire sotto inchiesta. La docente è stata denunciata alla magistratura per abuso dei mezzi di correzione.
In base alle prime ricostruzioni, all’origine della vicenda ci sarebbe un diverbio scoppiato tra un alunno e la maestra.
Non sono noti i motivi che hanno spinto il bambino ad agire in questo modo, a sputare contro l’insegnante che, evidentemente esasperata, avrebbe reagito allo stesso modo.
Sulla dinamica di quanto accaduto, però, le istituzioni scolastiche mantengono il massimo riserbo.
La mamma dell’alunno protagonista dell’increscioso episodio, accompagnata da un’assistente sociale, ha infatti presentato nei giorni scorsi una dettagliata denuncia alla polizia, dove ha ricostruito l’accaduto segnalando la maestra alla procura.
Ora il pm Cristina Gava dovrà decidere quali accertamenti fa eseguire per raccogliere il maggior numero di testimonianze e di dettagli riguardanti quanto realmente avvenuto alla scuola elementare.