Papa Francesco al Quirinale. Una fedele: “Spero si dicano la verità”

PoliticaPapa Francesco al Quirinale. Una fedele: "Spero si dicano la verità"

Data:

papa-francesco-al-quirinale-la-diretta-su-rai1-tv

ROMA – Papa Francesco è arrivato al Quirinale. Si tratta della sua prima visita ufficiale al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. E’ il quinto pontefice che sale al Colle dall’inizio della Repubblica, ma, questa volta, si tratta di un cerimoniale sobrio, che  ha escluso la scorta dei Corazzieri a cavallo.

L’arrivo è avvenuto alle ore 11 nel cortile d’onore, dove il Papa, sceso dalla Ford Focus blu, è stato accolto con una stretta di mano da Giorgio Napolitano. Dopo il picchetto d’onore, al via gli inni vaticano e italiano. L’incontro tra il pontefice e il capo dello Stato è proseguito con un breve colloquio sotto uno dei porticati del Quirinale, poi l’ingresso nel palazzo. Qui era in corso l’incontro ufficiale tra le delegazioni vaticana e italiana. Papa Francesco ha salutato la delegazione governativa italiana, tra cui il premier Enrico Letta, con il quale ha avuto anche u
n breve colloquio. Presenti all’appello anche il ministro dell’Interno Angelino Alfano e quello degli Esteri Emma Bonino. Stesso gesto da parte di Napolitano nei confronti della delegazione della Santa Sede.

Spero che il Papa e Napolitano si dicano la verità per far uscire il Paese da questa situazione. Vengo dalle Marche, sono qui in gita, non volevo perdermi questa occasione“, ha affermato una signora marchigiana prima dell’arrivo di Papa Francesco.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...