Home Music artisti Queen: trovate nuove tracce vocali di Freddie Mercury

Queen: trovate nuove tracce vocali di Freddie Mercury

Queen

Brian May e Roger Taylor, chitarrista e batterista dei Queen, sono al lavoro per rimasterizzare tracce avanzate dalla lavorazione del disco ‘Made in Heaven’ e della collaborazione mai realmente materializzatasi di Freddie Mercury con Michael Jackson.
Se di questa collaborazione le canzoni avrebbe dovuto già esserci traccia nei negozi, ma non se ne ha ancora notizia, c’è invece una sostanziosa novità che riguarda parte del materiale recuperato dalla lavorazione di Made in Heaven, disco uscito dopo la morte di Freddie.

Proprio Brian May, in un’intervista rilasciata al mensile inglese MOJO, ha infatti confermato di aver trovato più materiale del previsto: «Negli archivi abbiamo trovato più roba di quanto ci aspettassimo. Abbiamo trovato tracce vocali di Freddie da solo, e dei demo. Quando troviamo una registrazione analogica su 24 piste di Freddie che canta qualcosa, una registrazione mai davvero completata, per prima cosa la trasferiamo su digitale, creiamo una copia con la più alta risoluzione possibile, dopodiché cominciamo ad aggiungerci del nostro».
Tuttavia il chitarrista non è sicuro che il materiale così ritrovato basti a riempire un intero disco.