Massimo Lopez sarà la nuova voce italiana di Homer Simpson. Per l’attore sicuramente sarà un arduo compito quello di non far rimpiangere troppo Tonino Accolla, doppiatore per 23 anni del padre di famiglia più famoso dei cartoni animati, scomparso lo scorso 14 luglio per malattia.
Italia 1, in accordo con 20th Century Fox, dopo mesi di ricerca ha scelto come voce italiana quella di Massimo Lopez, che ebbe in passato un grandissimo successo con il Trio formato con Anna Marchesini e Tullio Solenghi.
Dopo tanti anni con lo stesso cast di doppiatori, quella di Homer non è la prima voce a cambiare in Italia nei Simpson. Infatti prima di lui erano già cambiate le voci di Bart e Marge. Ilaria Stagni (Bart) e Liù Bosisio (Marge e le sorelle Patty e Selma) non avevano rinnovato il loro contratto con Mediaset e 20th Century Fox, per non aver accettato un taglio del 75% sul loro contratto precedente.