Ritorna Una Notte al Museo: sabato 30 novembre i principali musei statali italiani saranno aperti dalle 20 alle 24. Il ministero dei Beni culturali e del Turismo promuove per la quinta volta questa iniziativa, in particolare: “sarà orientata al tema della solidarietà: nelle strutture aderenti al progetto infatti sarà possibile aiutare la popolazione della Sardegna, gravemente colpita dall’alluvione dei giorni scorsi, partecipando alla raccolta nazionale promossa dalla Croce Rossa Italiana“.
Una Notte al Museo incontra sempre più consensi, in particolare tra i giovani; sono infatti quadruplicati gli ingressi rispetto alla prima edizione. L’edizione del 30 novembre di Una notte al Museo sarà ricca di eventi di musica, danza, teatro e attività dedicate a tutti i tipi di pubblico: il Museo Nazionale di Villa Giulia, le Terme di Diocleziano, Palazzo Barberini, a Roma, si animeranno di eventi culturali; iniziative culturali saranno promosse anche a Milano, a Napoli, a Trani e alla Reggia di Caserta.
Per l’elenco completo degli eventi consultare il sito www.beniculturali.it e www.valorizzazione.beniculturali.it.


