Amici Di Maria De Filippi 2014, il format si sposta su Real TV

spettacoloAmici Di Maria De Filippi 2014, il format si sposta su Real...

Data:

amici-di-maria-de-filippi-2014-anticipazioni-e-real-tvAMICI DI MARIA DE FILIPPI 2014 – Pare che a Mediaset non ci sia più spazio per gli Amici di Maria 2014 che hanno cambiato casa durante il settimanale e andranno in onda su Real Time. Intanto la puntata del Sabato e il serale resteranno invece su Canale 5. La fase pomeridiana andrà n onda a partire dal 13 gennaio.

Ma cos’è Real Time? E’ un canale TV gratuito che si può vedere con il digitale terrestre al canale numero trentuno. Il perchè di questo passaggio forse è dovuto al fatto che si vuole dare più spazio ai ragazzi affinché il pubblico li conosca meglio. Infatti pare che le puntate non dureranno più 30 minuti, ma bensì un’ora. Sarà una sorta di Reality all’interno dell’Accademia più famosa d’Italia.

Tuttavia Maria De Filippi spiega la sua scelta di passare a Real Tv tramite le pagine di Di Più TV:

La decisione è stata presa in pieno accordo con Pier Silvio Berlusconi, con il quale ho un rapporto diretto e schietto. Lui sa quanto io tenga ad Amici, che per me non è un format Tv ma soprattutto una scuola. A Mediaset interessa più il format Tv, privilegiando così certe logiche che non sono strettamente compatibili con quelle didattiche. E questa strategia comprime un aspetto decisivo di Amici: le lezioni, che durano tre mesi e sono importanti, non solo per chi è nel programma ma anche per chi sta a casa.

Continua la conduttrice:

Inoltre volevo sperimentare la possibilità per la mia società, la Fascino, di produrre contenuti per canali TV che non siano quelli di Mediaset. E Pier Silvio Berlusconi è stato d’accordo con me, come dimostra la sua scelta di dividere parzialmente Amici.

Inoltre le novità del programma riguardano soprattutto il cast. Non solo cantanti e ballerini singoli ma anche gruppi musicali e interi corpi di ballo che si esibiranno insieme come unico concorrente. Tra i complessi musicali ci sono gli Exxtra, Simons e Dear Jack.
Ma la prima a conquistare il pubblico è stata una cantante: Deborah Iurato  di 21 anni. E la sua partecipazione nasconde molto di più della sua passione per il canto, ha infatti dichiarato:

Sono qui perchè voglio avere successo per aiutare la mia famiglia – continua la cantante – Mio padre ha perso il lavoro: ho lavorato nei supermercati, ho cantato ai matrimoni, ho fatto serate nei locali. Per me la musica è vita, io vivo di musica. E per questo tre anni fa ho lasciato il mio ragazzo: voleva che non cantassi più. Non potevo accontentarlo.

Intanto ecco a voi tutti i nomi dei partecipanti al programma Amici 2014:

CANTANTI:

Sara Mattei, 18 anni
Giacomo Paci, 22 anni
Deborah Iurato, 21 anni
Vincenzo Ficicchia, 24 anni
Paolo Macagnino, 22 anni
Giada Agasucci, 18 anni
Miriam Masala, 21 anni
Nick Casciaro, 23 anni
Gloria Atzeni, 21 anni
Cesare Cernigliano, 17 anni
Michale Dakhil, 18 anni

BALLERINI:

Angelo D’aiello, 200ani
Giacomo Castellana, 22 anni
Greta Giampietro, 18 anni
Francesca Del Toro, 20 anni
Naomi Mele, 18 anni
Federica Rigoli, 18 anni
Emiliano Serra, 22 anni
Letizia Rissoni, 20 anni.

CANTANTI REP
Il trio, Exxtra composto da Mbongo Nick Kapalala, 23 anni (detto Milo), Salah Eddine Fbnouk, 22 anni (detto Isi) e Muhamed Wave, 24 anni (detto Momo).

I Simons sono invece composti da Gugliemo Gibertini, 23 anni, Leonardo Cristoni, 23 anni, Emanuele Bonini, 20 anni.

Poi i Dear jack: Alessandro Presti, 22 anni, Alessio Bernabei, 20 anni, Francesco Pierozzi, 21 anni, Riccardo Ruiu, 25 anni e Lorenzo Cantarini, 23 anni.

Il gruppo di ballo Human Evolution ha come protagonisti Josè Antonio Carrasco, 30 anni, Stefano Medici, 24 anni, Alessio Diana, 17 anni, Simone Landini, 21 anni, Daniele Ingrassia, 27 anni, Dario Bacci, 27 anni.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...