Antonello Venditti annuncia la sua nuova tournèe: Ritorno al Futuro. Solo voce e pianoforte per rivivere i suoi grandi successi. Antonello Venditti si esibirà tra febbraio e marzo in 12 teatri e un palasport (il PalaLottomatica a Roma sarà la chiusura dell’8 marzo, data volutamente simbolica).
Il cantautore stesso ha dichiarato: “Vengo da una lunga tournée rock che è durata più di un anno e mezzo e che ha rappresentato una delle esperienze live più belle della mia vita. Ho sempre avuto due anime, quella rock e quella del pianoforte e voce, due nature che ora si mettono insieme in un concerto che è fondato sui valori sui quali mi sono formato io negli anni Settanta, la difesa dei diritti, la valorizzazione delle donne, la voglia di rinforzare i vincoli culturali di un Paese sempre più frammentato e in caduta libera“.
Un’atmosfera più intima dunque per il prossimo tour di Antonello Venditti, che riproporrà versioni rivisitate di classici come Ci vorrebbe un amico, Compagno di scuola, Lilly e molte altre…