Gli gnomi esistono: due escursionisti russi scovano un villaggio intero

curiositàGli gnomi esistono: due escursionisti russi scovano un villaggio intero

Data:

Gli gnomi esistono veramenteSe esiste il miracolo della vita perché non potrebbero esistere gnomi veri? E’ una delle domande che si pone il noto mensile di cronache e misteri circa la testimonianza di due russi i quali sostengono di essersi imbattuti in alcune delle figure che sono state introdotte nella magia e alchimia rinascimentale. La scoperta effettuata dai due escursionisti di Sytkyvkar è avvenuta presso la foresta di Komi che si trova nella regione settentrionale degli Urali, Russia, nominata patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Certi di trovarsi dinanzi a bellezze naturali e luoghi mai visti non sapevano che presto avrebbero fatto la conoscenza di un popolo di gnomi. Il primo a parlarne nel 1500 fu l’alchimista Paracelso e da allora queste figure, diventate leggendarie, sono entrate a far parte dell’immaginario europeo come piccoli essere simili a uomini in miniatura con barba e capelli folti e cappello a punta. Tuttavia i due escursionisti esplorando il bosco di Komi, improvvisamente si imbattano in due umanoidi alti circa 40/50 centimetri, i quali però sono fuggiti via non appena hanno avvertito la presenza dei due uomini. Di tutto punto gli escursionisti li hanno inseguiti fino a ritrovarsi davanti un intero villaggio abitato d questi ‘gnomi’.

I due temerari raccontano che parlavano una lingua probabilmente appartenente al russo antico (come riporta la nota rivista, ndr), ma non capiamo come abbiano fatto a capirli visto che raccontano di avergli parlato, vincendo la loro ritrosia nel proteggersi dagli uomini. Pare che gli gnomi abbiano svelato che è incombente una minaccia per l’umanità: non hanno voluto precisare quale dichiarando che sarebbero disposti a parlarne solo con il Pope ortodosso di Mosca, la massima autorità religiosa russa, o addirittura il premier Putin in persona. Probabilmente questi esserini non conoscono bene Putin visto la scelta di voler rivelare il segreto proprio a lui.

Comunque sia il racconto dei due escursionisti è stato vagliato dal professor Kratokev, un cripto-zoologo dell’Università di Kirov, il quale ha sostenuto che il racconto è verosimile, paragonando l’avvistamento degli umanoidi a quelli avvenuti a Salta, in Argentina. Per Kirov, inoltre, non è da escludere che si tratto dei resti dell’uomo dell’isola di Flores, un contemporaneo dell’homo sapienes alto circa mezzo metro, e che potrebbe essere considerata la prova scientifica dell’esistenza degli gnomi.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Sii sempre gentile, le persone cattive si distruggono da sole

Non serve vendicarsi, le persone cattive si distruggono da...

Blossom, il gatto che si mette in posa fa incetta di cuori

Questo simpatico gattino sta facendo il giro del web....

7 amiche comprano un’unica casa per invecchiare insieme

Una situazione singolare e forse la scelta migliore per...

A 10 anni riceve un cucciolo di tartaruga: restano insieme per più di 50 anni

Quanto sono importanti gli animali da compagnia per l'uomo?...