Home spettacolo Massimo Troisi, un mito che non tramonta e il suo rapporto con...

Massimo Troisi, un mito che non tramonta e il suo rapporto con la Befana (VIDEO)

massimo-troisi-venti-anni-dalla-sua-scomparsaLo speciale che la Rai ha dedicato a Massimo Troisi il giorno della pre vigilia di Natale, ha riscosso un enorme successo. L’attore e regista partenopeo è ancora in grado di incollare milioni di spettatore alla tv. Morto nel 1994, il suo mito non tramonta mai. Soprattutto se parliamo dei sui piccoli sketch che hanno fatto la storia della televisione degli anni ’80. Scomparso da oltre un ventennio è ancora uno degli attori più amati dagli italiani e i dati lo confermano.

La serata è andata avanti con una serie di passaggi che hanno raccontato l’uomo al di fuori del set, con le testimonianze di alcuni dei suoi più amici, come: Roberto Benigni, Lello Arena, Gianni Minà, Enzo Decaro, Pino Daniele e Renzo Arbore.

Da qui un bellissimo e accorato racconto delle sue svariate passione che partono dal teatro, passando per la poesia fino ad arrivare al cinema e per finire, ma non ultima in classifica, la sua passione per il Napoli e il suo rapporto con le donne. E per restare in tema natalizio vi proponiamo un video che racchiude l’intera filosofia ‘troisiana’ e ‘partenopea’ che riguarda una delle figure più amate dai bambini, soprattutto per la sua ‘dolcezza’: la Befana.