Home Cultura “Più Libri Più Liberi” per la ripresa culturale dell’Italia

“Più Libri Più Liberi” per la ripresa culturale dell’Italia

Grandissimo successo per la Fiera Più Libri Più Liberi, conclusasi lo scorso 8 dicembre presso il Palazzo dei Congressi di Roma: l‘affluenza è stata record, 54.000 infatti le presenze di visitatori in fiera, record che abbatte quello dell’anno passato che vedeva 51mila lettori e amanti della lettura aggirarsi fra gli stand della fiera.

Entusiasti anche gli organizzatori della dodicesima edizione di Più Libri Più Liberi, il direttore Fabio Del Giudice ha dichiarato: “la manifestazione è un punto di riferimento per la ripartenza della la cultura in Italia ma anche una specie di oasi felice in cui stare sereni e dimenticare, almeno per un po’, la crisi economica che ci sta dando, non poco, fastidio“.

La fiera ha dato molto spazio ai giovani e alla piccola editoria, simbolo dell’imprenditoria che difende sia l’indipendenza economica che quella culturale. Più Libri Più Liberi è stato un segnale importante in un momento che non è solo di crisi economica ma anche e soprattutto culturale nel nostro Paese.