Roma, San Lorenzo circondato dalla criminalità. Umiliati due agenti

CronacaRoma, San Lorenzo circondato dalla criminalità. Umiliati due agenti

Data:

roma-san-lorenzo-criminali-due-poliziotti-picchiatiROMA – Ormai il quartiere di San Lorenzo a Roma è diventato un luogo d’incontro di briganti d’ogni specie. Piazza di spaccio, gang che rapinano i passanti, ieri è accaduto l’inimagginabile. Una pattuglia della polizia è stata accerchiata da una 20ina di malviventi che hanno umiliato gli agenti, offesi e picchiati. I poliziotti sono stati ostaggio di questi criminali per qualche minuto, l’unica soluzione è stata quella di estrarre la pistola e sparare due colpi in aria per chiedere rinforzi, e al suono degli spari molti dei malviventi sono fuggiti via, ma è stato possibile acciuffare un tunisino di 27 anni. Tutto è iniziato quando era notte fonde, mentre si avviava un controllo nei confronti dello stesso straniero.

E’ accaduto tutto in piazza Immacolata, un luogo che sta assillando i residenti per via della criminalità che pare non si riesca ad arginare nonostante i controlli della polizia. In questo caso, il tunisino sfuggito al controllo si è riversato in piazza per chiedere aiuto e qui sono volati insulti, calci e sputi. Alcuni di loro avevano dei cocci in mano per ferire i poliziotti. Per fortuna dopo gli spari da parte degli agenti sono giunti in soccorso altri colleghi e adesso il tunisino è stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di lesioni a pubblico ufficiale ma anche danneggiamento dei beni dello Stato avendo preso a calci un’auto della polizia. L’allarme «E’ sotto gli occhi di tutti – racconta un residente – quello che accade a San Lorenzo. La notte il quartiere diventa ostaggio di bande di stranieri – probabilmente guidate da italiani – che spacciano a ogni angolo di strada. C’è anche un’impennata delle rapine ai passanti».

Di questi arresti, soprattutto di spacciatori, sono fatti all’ordine del giorno. Ma dopo la scarcerazione, gli stessi ritornano a spacciare e gli abitanti della zona si trovano punto e a capo. Si ritrovano faccia a faccia con il terrore.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...