Uomo a rischio depressione: meglio discutere e farsi valere!

ScienzeUomo a rischio depressione: meglio discutere e farsi valere!

Data:

depressione-per-gli-uomini-che-dicono-sempre-di-siDEPRESSIONE E AFFINI – Gli uomini troppo accondiscendenti per il quieto vivere rischiano la depressione, soprattutto nel voler sempre dire di sì alla propria donna. A pubblicare questo studio è stato il  “British Medical Journal“. E pare che gli uomini più a rischio siano quelli maritati e con prole a seguito, che pur di proteggere i propri bambini lasciano correre. Ma lasciar correre vorrebbe dire far vincere quel ‘male di vivere’ che ad un certo punto scatta nelle  menti degli uomini, così da non essere in grado di poter proteggere la propria famiglia.

L’uomo abituato a darle vinte alla donna, anche quando ha torto marcio, è in poche parole destinato all’infelicità. E in poche settimane potrebbe cadere anche nel tunnel della depressione. A fare da cavia, per un esperimento condotto in Nuova Zelanda, sono stati alcuni uomini, ma l’esperimento è stato interrotto dopo 12 giorni a causa della depressione repentina manifestata in alcuni test.

Gli uomini, per l’esperimento, dovevano dire sempre sì senza mai lamentarsi, ma il risultato è che il ‘ménage’, l’indice che nei maschi misura la qualità di vita, in men che non si dica è crollato da 7 punti su 10 a 3 su 10.

In conclusione gli sperimentatori dichiarano: «Crediamo che all’interno di una coppia sia pericoloso per un partner mostrarsi sempre d’accordo con l’altro, abdicando al proprio punto di vista piuttosto di litigare. Meglio, e più sano, discutere e farsi valere».

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Super Batterio resiste agli antibiotici: 1 morto ogni 3 secondi

Suona come l'Apocalisse ma è tutto vero. Lo studio...

Virus Zika colpisce ancora: la zanzara tigre in Emilia Romagna

Il virus Zika, volgarmente denominato zanzara tigre colpisce ancora....

Virus Zika, riscontrati 4 casi in Italia, tornavano tutti dal Brasile

I casi italiani di virus Zika si sono registrati...

Troppo zucchero danneggia la memoria del nostro cervello

Troppo zucchero danneggia il cervello, ferma la riproduzione delle cellule...