Nel tentativo di immortalare attimi di vita dei suoi figli, nella propria fattoria, una mamma scatta delle foto quasi magiche che lasciano senza fiato. Sfidiamo chiunque a negare che queste immagini non evochino forti sentimenti come l’amore, quello tenero e senza peccato tra i bambini e la natura.
Queste meravigliose fotografie di Elena Shumilova immergono lo spettatore in un mondo bellissimo che ruota intorno a due ragazzi (i suoi figli) e i loro amici adorabili (cane, gatto, anatra e coniglio). Approfittando dei colori naturali, il clima e la posizione incantevole, la grande artista russa crea fotografie accoglienti e confortevoli che vi lascerà stupiti.
Attraverso queste immagini, Elena Shumilova ottiene sensazioni magiche e piene di eccitazione, curiosità e avventura che sembrano manifestarsi solo quando si è più giovani.
I ragazzi nelle immagini sono i figli del fotografo e gli animali appartengono alla sua fattoria. “Prendo ispirazione principalmente dal desiderio di esprimere qualcosa che sento, anche se di solito non posso dire esattamente di cosa si tratta fino a quando di colpo riprendo loro insieme ai nostri animali“.
L’ambiente rurale, fenomeni naturali e il cambiamento delle stagioni sembra essere il più grande stimolo nelle sue opere. “Quando scatto preferisco usare la luce naturale, sia all’interno che all’esterno. Amo tutti i tipi di condizioni di luce, lampioni, candele, nebbia, fumo, pioggia e neve, tutto quello che dà profondità visiva ed emotiva all’immagine“.
“I bambini e gli animali sono la mia vita“.
“Sono felice che le mie foto piacciano un po’ a tutti. Mi incitano a fare di meglio“.