James Avery è morto: zio Phil nel telefilm ‘Il principe di Bel Air’

spettacoloJames Avery è morto: zio Phil nel telefilm 'Il principe di Bel...

Data:

James-Avery-del-telefilm-il-principe-di-bel-air-è-mortoChi di voi non ricorda il mitico zio di Willy nella fortunata serie tv “Il principe di Bel Air“?. Si tratta di James Avery, alias zio Phil (il famoso avvocato Philip Banks). A diffondere la notizia della sua morte è stata TMZ. Il telefilm che ha dato la fama ad uno dei migliori volti di Hollywood, Will Smith, assiste all’addio di uno dei suoi componenti. Da quanto si apprende pare che l’attore James Avery sia morto a Los Angeles la scorsa notte. Avery soffriva di una malattia di cui non ha parlato al pubblico, e pare che sia peggiorata negli ultimi giorni fino a stroncare la vita dell’attore.

La moglie Barbara è stata al suo capezzale fino alla fine, allontanandosi solo per qualche minuto per trovarlo morto al ritorno. Tuttavia l’attore può vantare di numerosi altri successi soprattutto per quanto riguarda il doppiaggio americano: nelle Tartarughe Ninja (era la voce di Shradder) e War Machine degli Iron Man. Ha recitato, inoltre, come guest star nella serie CSI, The Closer e Grey’s Anatomy e nella fortunata serie tv di Aaron Spelling ‘Streghe’. 

Ad annunciare il suo decesso anche il collega/amico Alfosno Ribeiro, che nel telefilm interpretava il ruolo dell’irritante figlio Carlton, e in un tweet lo descrive come “un secondo padre”.

Nella sua carriera di attore riesce ad aggiudicarsi un Emmy, ma non tutti sanno che prima di intraprendere approdare al cinema, James Avery aveva combattuto per l’ esercito statunitense in Viet Nam negli anni 1968 e 1969, una volta tornato negli Stati Uniti abbandona la carriera dell’esercito e si reca a San Diego per trovare fortuna nel mondo della sceneggiatura.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...