Home Cultura arte news Le magnifiche installazioni di Tim Noble e Sue Webster (FOTO)

Le magnifiche installazioni di Tim Noble e Sue Webster (FOTO)

Tim Noble & Sue Webster 04

Dell’arte contemporanea, attuale, gli artisti che preferisco sono quelli che fanno uso di installazioni: idee geniali che danno forma alla loro arte. E tra i miei favoriti ci sono le sculture all’ombra di Tim Noble e Sue Webster. Si tratta di due artisti inglesi che riutilizzano lo scarto dell’uomo per generare arte.

Tim ha 45 anni ed è di Stroud, nel Gloucestershire; Susan, o “Sue” come la chiama Tim, è nata a Leicester 44 anni fa. La loro arte tra sacro e profano fa un enorme viaggio senza mai essere banale: da Platone a Elvis Presley. Con mucchi di ferraglia, rifiuti, scatole e l’utilizzo della luce, riescono a proiettare delle figure particolarmente precise: ombre perfette realizzate artificialmente. Un vero e proprio spettacolo e un toccasana per lo spirito.

Per questo motivo ho scelto una serie di scatti che più mi hanno colpito e condividendoli spero suscitino in voi le medesimi sensazioni di meraviglia, per apprezzare un’arte unica e la grande capacità di questi artisti di riutilizzare materiale destinato alle discariche trasformandolo in vere e proprie opere d’arte!

VISUALIZZA LA GALLERY