Michael Schumacher, in coma dopo l’incidente sciistico sulle Alpi francesi, potrebbe risvegliarsi presto. Il campione di Formula 1, ricoverato in coma farmacologico all’ospedale di Grenoble, è stato messo in fase di risveglio progressivo dai medici e a rivelarlo è il quotidiano francese ‘L’Equipe‘ che, citando ‘fonti confidenziali’, ha rivelato che Michael Schumacher «sbatte le palpebre». Il processo di risveglio, è stato confermato dalla stessa manager dell’ex pilota, Sabine Kehm, che in una nota ha dichiarato: «I sedativi somministrati a Michael sono da pochi giorni in diminuzione al fine di iniziare un processo di risveglio che potrebbe durare a lungo».
«Inizialmente è stato convenuto tra le parti interessate di non comunicare quest’informazione medica se non quando il processo di risveglio sarà completato, al fine di proteggere la famiglia. Pertanto non daremo alcuna informazione sulle tappe intermediarie» ha reso noto la manager, che ha aggiunto: «La famiglia di Michael Schumacher chiede nuovamente che venga rispettata la sua intimità e il segreto medico e di non disturbare i sanitari nel loro lavoro».
In ogni caso, l’informazione fornita dal quotidiano ‘L’Equipe‘, non è stata confermata dalla manager che nella stessa nota ha tenuto a precisare «che ogni dichiarazione riguardante lo stato di salute di Michael che non proviene dall’equipe medica che lo ha in cura o dal suo management non è altro che speculazione. Ripeto: noi non commenteremo alcuna speculazione».