Home curiosità USA: ragazza ritrova la madre biologia grazie a Facebook

USA: ragazza ritrova la madre biologia grazie a Facebook

ritrova-madre-con-facebook

FACEBOOK – Talvolta Facebook non viene utilizzato solo per mettersi in contatto con i vecchi amici di scuola o per tenersi  aggiornati sulla vita degli altri, ma può fare molto di più. Può, ad esempio, rintracciare persone molto più importanti, come una madre. E’ quanto successo a Emily Mortier, ragazza americana di 25 anni, che per Natale ha ricevuto il regalo più bello: riabbracciare la madre biologica, Stacie Wall.

Tutto ha avuto inizio quando Emily, adottata sin dalla nascita, compiuti 18 anni, ha deciso di rimettersi in contatto con la madre naturale. In pochi giorni, grazie al social network, la ragazza è riuscita a rintracciare non solo la madre, ma anche il fratello. Per anni quell’incontro avvenuto via internet non si è mai trasformato in un abbraccio reale e madre e figlia hanno continuato a sentirsi solo telematicamente.. Oggi, però, con l’intervento del programma televisivo “Today Show”, il sogno è diventato realtà.

Volevo ritrovare Stacie perché mi sentivo come se mancasse un parte di me” ha raccontato la venticinquenne alle telecamere dello show in onda sulla NBC. La madre, invece, ha voluto spiegare i motivi dell’abbandono: “Sapevo che non potevo prendermi cura di lei e darle tutto ciò di cui aveva bisogno”.