No menu items!
No menu items!

Cassazione, sciopero del sesso: nessun addebito se lui va con un’altra

Cassazione, sciopero del sesso: nessun addebito se lui va con un'altra

Data:

PESCARA – Il marito abbandona il tetto coniugale per andare a vivere con l’amante e la Cassazione gli dà tutte le ragioni. E’ quello accaduto ad una coppia di Pescara. Lei, infatti, dalla nascita del figlio nel 2000, aveva deciso di non avere più rapporti sessuali con il marito. In pratica un vero e proprio sciopero del sesso. Da qui la decisione del marito, stanco di passare notti in bianco, di lasciare il tetto coniugale e raggiungere l’amante.

sciopero_del_sesso_barbacaos

E così, quando la moglie, in seguito alla richiesta di separazione da parte del coniuge, ha chiesto l’addebito di tutte le colpe a quest’ultimo, la sua richiesta è stata bocciata senza alcun dubbio. Per la Corte Suprema a violare i doveri coniugali, con il suo sciopero del sesso, è stata proprio la donna. Bocciata anche la richiesta, sempre da parte della donna, di risarcimento danni. Il marito dovrà passare solo un assegno di mantenimento per il figlio.

Prima della conferma definitiva, già la Corte d’appello dell’Aquila, il 21 febbraio 2012, aveva espresso il suo no all’addebito della separazione al marito. Queste le parole dell’uomo in quell’occasione: “Sono andato via di casa perché la situazione familiare non era più sopportabile e dalla nascita di mio figlio non vi erano stati più rapporti sessuali“.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...