Castelfiorentino: prende 5 in pagella e i genitori picchiano la prof

CronacaCastelfiorentino: prende 5 in pagella e i genitori picchiano la prof

Data:

castelfiorentinoAlle scuole medie ‘Bacci – Ridolfi’ di Castelfiorentino, durante la consegna delle pagelle, i genitori di un alunno hanno picchiato la professoressa per aver messo 5 in pagella al loro figlio. La situazione, è degenerata al tal punto da richiedere l’intervento delle forse dell’ordine e dell’ambulanza dal momento che la professoressa ha accusato un malore. In merito alla spiacevole vicenda, è intervenuto il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Castelfiorentino, Gabriele Marini, che ha dichiarato: «La relazione tra scuola e famiglia è questione complessa, che necessita tempo, strategie e capacità di ascolto. Alla scuola è richiesta professionalità e trasparenza massime, alla famiglia attenzione e cura responsabile al percorso formativo dei figli. Serve da entrambe le parti rispetto dei ruoli e delle distinte competenze».

Marini aggiunge: «Per questo motivo non posso che stigmatizzare il comportamento di chi, genitore, invece di chiedere spiegazioni sul rendimento dei figli in modo pacato e razionale, utilizza modalità non congrue all’ambiente scuola e supera il limite invalicabile dell’inviolabilità delle istituzioni e della persona, com’è successo presso la scuola Bacci-Ridolfi. Esprimo solidarietà massima e forte alla Prof.ssa Rosi per l’episodio di cui è stata vittima. La Prof.ssa Rosi, che assieme agli altri insegnanti della scuola secondaria di I grado e di tutto l’istituto comprensivo di Castelfiorentino, si spende ogni giorno con passione per cercare di costruire le basi del sapere e pure le condizioni per il vivere civile, fondamentale per l’esercizio del diritto di cittadinanza».

Nei confronti dei due genitori, è scattata una denuncia e pare che i due non siano nuovi a comportamenti del genere: una situazione molto simile, infatti, è avvenuta qualche anno fa, quando ebbero un’accesa discussione per un’ insufficienza che riguardava un altro figlio della coppia.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...