Facebook compra WhatsApp per la modica cifra di 19 miliardi di dollari

Cronacain primo pianoFacebook compra WhatsApp per la modica cifra di 19 miliardi di dollari

Data:

facebook-whatsapp-si-fondono

FACEBOOK WHATSAPP – Sai di arrivare al culmine di un progetto quando incominci ad acquistare tanti altri ‘grandi’ lavori per espandere il tuo progetto iniziale. Come Google sta a Youtube, con la transazione da 1,3 miliardi di dollari, così Facbeook sta WhatsApp per un costo di 19 miliardi di euro. La notizia è stata ufficializzata attraverso la “Newsroom” del social network di Mark Zuckerberg:

Acquisition accelerates Facebook’s ability to bring connectivity and utility to the world Leading mobile messaging company will continue to operate independently and retain its brand WhatsApp co-founder and CEO Jan Koum to join Facebook Board of Directors MENLO PARK, CALIF. – February 19, 2014 – Facebook today announced that it has reached a definitive agreement to acquire WhatsApp, a rapidly growing cross-platform mobile messaging company, for a total of approximately $16 billion, including $4 billion in cash and approximately $12 billion worth of Facebook shares. The agreement also provides for an additional $3 billion in restricted stock units to be granted to WhatsApp’s founders and employees that will vest over four years subsequent to closing.

La nota piattaforma di messaggistica è stata acquistata mezzo azioni Facebook per un totale di 12 miliardi di dollari e 4.000 milioni di dollari in contanti. Un prezzo che non si avvicina minimamente a quello di Youtube, comprato dall’azienda di Montain View al modico prezzo di 1,3 miliardi di dollari.

Nonostante tutti i concorrenti sui vari Store, WhatsApp rimane l’app di messaggistica in real time preferita dagli utente iOs e Android, con oltre 450 milioni di persone che la utilizzano ogni mese«WhatsApp sta per collegare 1 miliardo di persone. I servizi che raggiungono questo traguardo sono tutti incredibilmente preziosi» ha dichiarato Mark Zuckerberg , CEO e fondatore di Facebook. «Conosco Jan da molto tempo e sono entusiasta di collaborare con lui e il suo team per rendere il mondo più aperto e connesso». 

Adesso, Facebook, diventerà ancora più potente di prima. Un nuovo scenario di super interattività si scorge all’orizzonte: infatti Jan koum dichiara sul suo blog che per WhatsApp questo è il giorno più importante:

Con questa acquisizione si darà modo di dare a WhatsApp la flessibilità necessaria per crescere ed espandersi, dando a me e Brian ed il resto del nostro team più tempo per concentrarci sulla costruzione di un servizio di comunicazione che sia sempre il più veloce, il più conveniente e personale possibile. Non ci sarebbe stato nessun accordo tra le nostre due aziende, se non avessimo avuto a cuore il bene della nostra azienda, condividendo la stessa visione e la stessa idea di prodotto.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...