Il corto animato “Brain Divided” e cosa accade nella testa quando incontri l’amore

corto-animato-di-Josiah-HaworthGodetevi questo corto animato di CGI dal titolo “Brain Divided“, il quale mette in evidenza le tipiche dinamiche che scattano nella testa di un uomo al primo appuntamento, e durante il quale vorrebbe fare colpo a tutti costi rimanendo però se stesso. Un po’ come il diavoletto e l’angioletto sulla spalla, nella testa di Brian, è in lotta la ragione e il cuore con il risultato di un esilarante filmato in cui i due emisferi cerebrali mandano stimoli opposti che producono atteggiamenti contrastanti: la parte sinistra del cervello, quella razionale, produce un comportamento educato e forse un po’ noioso, mentre la parte destra, impulsiva, golosa e creativa a volte è troppo avventata e prende decisioni troppo spinte.

Il corto alla fine si trasforma in una gag geniale dove il diavolo e l’angelo decidono di collaborare per non perdere la loro donna.
Il film diretto da Josiah HaworthJoon Shik Song e Joon Soo Song, ha dunque meritato in tutto e per tutto il Grand Prize del Cartoon Brew Animation Festival.