Home Cronaca Monte Dei Paschi di Siena: 11 indagati e truffa da 47 mln...

Monte Dei Paschi di Siena: 11 indagati e truffa da 47 mln di euro

perquisizione-monte-dei-paschi-di-sienaAnche se la cronaca non divulga notizie ogni giorno in merito alla vicenda Monte dei Paschi di Siena, la magistratura non ha certo abbandonato il caso ed è ancora scandalo. Sono ancora in corso decine di perquisizioni dalle Fiamme Gialle a Milano, Ravenna, Siena, Roma e in provincia di Monza. Le indagini sono sempre legate dal filone dell’inchiesta principale che ha riguardato gli ex vertici dell’istituto senese

Le perquisizioni sono state effettuate dai militari del Nucleo speciale di polizia valutaria della GdF. E coinvolti vi sono 11 indagati ex funzionari della banca e broker finanziari. In queste ore la magistratura procede per associazione per delinquere aggravata finalizzata alla truffa ai danni della banca senese, che è dunque parte lesa nel procedimento. In totale alla banca (Mps) sarebbero stati sottratti un complessivo di 47 milioni di euro. Tale raggiro sarebbe avvenuto tramite movimenti di denaro sui vari conti correnti intestati a società e fiduciarie con sedi in Paesi offshore.

Alla banca sarebbero stati sottratti complessivamente 47 milioni di euro. Il raggiro sarebbe avvenuto attraverso movimenti di denaro su vari conti correnti intestati a società e fiduciarie con sedi in Paesi offshore.