Home Cronaca Trovato morto Mauro Pane, controfigura di Lauda nel film ‘Rush’

Trovato morto Mauro Pane, controfigura di Lauda nel film ‘Rush’

morto Mauro Pane

Questa mattina si è appresa la tragica notizia della scomparsa di Mauro Pane, il cui corpo privo di vita è stato trovato all’interno di una Renault Megane finita in un canale nel pavese, con al fianco anche il cadavere di una donna.
Il 50enne, pilota e collaudatore, era stato la controfigura di Daniel Bruhl, che ha interpretato Niki Lauda nel film del 2013′Rush‘ del regista Ron Howard, incentrato sull’eterna rivalità tra Niki Lauda e John Hunt.
Le tracce di Mauro Pane si erano perse da domenica: dopo aver accompagnato la madre a casa, aveva detto che si sarebbe recato nell’officina di famiglia, ma da quel momento è sparito.
Immediato l’allarme dei familiari e l’avvio delle ricerche dei carabinieri, concluse purtroppo questa mattina quando Pane è stato trovato privo di vita.

La morte di Pane è la seconda tragedia a colpire un membro del cast di ‘Rush’, infatti lo scorso ottobre era già rimasto vittima di un incidente mortale il pilota britannico Sean Edwards, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Guy Edwards, colui che insieme ad Arturo Merzario estrasse Niki Lauda dalla sua Ferrari in fiamme, dopo lo schianto al Nurburgring del primo agosto 1976.