Malaysia: aereo scomparso, a bordo 239 persone, anche un italiano

CronacaMalaysia: aereo scomparso, a bordo 239 persone, anche un italiano

Data:

aereo-scomparso-malaysiaMALAYSIA- Aereo scomparso nella notte. Un Boeing 777-200 della compagnia aerea ‘Malaysia Airlines’ con a bordo 239 persone è sparito durante la notte mentre stava sorvolando il mare a sud del Vietnam due ore dopo la partenza da Kuala Lumpur, a Pechino.

Non è stato lanciato nessun messaggio di allarme prima che l’aereo perdesse il contatto con la torre di controllo. La tv cinese CCTVN ha divulgato immediatamente la lista dei passeggeri e risulta che a bordo ci fosse anche un italiano. La Farnesina sta effettuando delle verifiche. Ufficialmente l’aereo non è ancora stato classificato come “scomparso”, ma con il passare delle ore la situazione sembra essere sempre più tragica. 

Secondo le autorità vietnamite l’aereo è precipitato in mare un minuto prima di entrare nello spazio aereo nazionale a 300 km dall’isola di Tho Chu, tra il Golfo di Thailandia e il Mar cinese meridionale. In collaborazione le autorità di Vietnam, Cina e Malaysia hanno organizzato un’operazione di soccorso. A bordo del velivolo c’erano soprattutto cinesi, malesi e indonesiani,  ma anche australiani, europei e americani.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato...