Godzilla 2014: ritorna al cinema più avvincente e catastrofico di prima

CinemaGodzilla 2014: ritorna al cinema più avvincente e catastrofico di prima

Data:

godzilla-2014GODZILLA 2014 – E’ forse uno dei film più attesi prima dell’estate 2014: “Godzilla” ritorna nei cinema e in 3D. Nel marzo 2010 la Legendary Pictures e la Warner Bros hanno acquistato dallo studio Toho i diritti cinematografici di uno dei film di fantascienza più amati di sempre. Stavolta prodotto da Brian Rogers, la celebre creatura giapponese, appartenente alla famiglia dei tirannosauri, dovrà combattere contro più mostri. I più affezionati dell’originale “Godzilla” saranno entusiasti nel sapere che i personaggi (anche se interpretati da attori diversi) saranno gli stessi: lo studio ha cercato di invecchiarli in modo che corrispondano all’età degli attori che a suo tempo hanno girato la pellicola. Un po’ come Batman Begines, il regista, rende omaggio al grande dinosauro tradizionale ridonandogli il suo reale aspetto e non quello di un’iguana gigante come accadde per Roland Emmerich del 1998.

Questo  come fece all’epoca il capolavoro di Ishiro Honda? Il film uscì per la prima volta nel 1954, a nove anni di distanza dal lancio della prima bomba atomica, quando la Guerra di Corea era appena finita e la Guerra Fredda aveva inizio. La nuova pellicola, come si evince dal trailer, riprende i timori degli esperimenti nucleari che crediamo ci abbiano nascosto per anni: e invece tutti quei test nelle profondità degli oceani “non erano test nucleari”, ma una vera e proprio guerra contro una creatura mostruosa risvegliata nel lontano 1954. Ambientato nella solita New York, il lucertolone che irrompe nella grande mela, ha un aspetto vagamente preistorico: anche le sue fattezze sono state attualizzate all’esigenza del gusto moderno e incorniciato da una serie di effetti speciali fantastici e musiche create ad hoc per ogni singola scena.
Cos’ il grande mostro, mentre invade la città, deponendo le proprie uova nel Madison Square Garden, un giovane scienziato, la sua ex ragazza e una reporter locale tenteranno di fermarlo in un mix di atmosfere forti, spaventose, divertenti e catastrofiche. Insomma un film da non perdere per gli amanti e non del genere. E voi che l’avete visto cosa ne pensate? E’ all’altezza o migliore del film di Honda? La pagina Facebook dedicata al film già trabocca di fan e questa la dice lunga… grazie soprattutto al cast stellare che vanta di attori come Ken Watanabe, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Juliette Binoche.

Articolo sponsorizzato

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...