Il regista James Cameron ha annunciato l’arrivo dei sequel di Avatar

James Cameron, intervenuto ieri ad una sessione di domande e risposte, ha annunciato agli utenti di Reddit una serie di novità riguardanti i 3 sequel ufficiali di Avatar, da mesi in fase di scrittura grazie all’aiuto di Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno.

james-cameron-avatar-sequel

«Il secondo, il terzo e il quarto film saranno prodotti contemporaneamente – ha dichiarato – Adesso sono in pre-produzione, stiamo ancora sviluppando le creature e i personaggi. Dovremmo finire gli script entro sei settimane».

I sequel di Avatar, uscito nelle sale nel 2009, saranno girati sempre con la tecnica del 3D e arriveranno nei cinema dal dicembre 2016, uno per anno.
«Credo che tutti i film debbano essere in 3D, ma i proiettori hanno bisogno di essere migliorati. Voglio che le persone al cinema vedano quello che io ho perfettamente calibrato nella mia sala proiezione».
Cameron ha anche ammesso di aver dovuto rinunciare a parti del progetto originale per questioni logistiche: «La pressione più grande per me è tagliare le cose che amo. Purtroppo sono costretto a dare al film una lunghezza che sia abbordabile per la distribuzione in sala».