Ascolti tv ieri sera: la serie ‘Mister Ignis’ conquista il pubblico

ascolti-tv-ieri

Si aggiudica senza alcun dubbio la vittoria degli ascolti tv di ieri sera, lunedì 12 maggio, la Rai. La prima puntata della miniserie ‘Mister Ignis – L’operaio che fondò un impero’ con Lorenzo Flaherty e Anna Valle in onda su Rai Uno, ha conquistato il pubblico. L’avvincente storia di Giovanni Borghi, un imprenditore venuto dal nulla che seppe caricarsi sulle spalle il peso di un paese distrutto dopo la guerra dando una forte spinta allo sviluppo economico, ha attirato l’attenzione di ben 5.140.000 spettatori.

Al secondo posto nella classifica degli ascolti tv di ieri si colloca, invece,  su Canale 5, il reality show ‘Grande Fratello 13’ con Alessia Marcuzzi.Esso è riuscito a tenere davanti al video 3.926.000 telespettatori. Terza classificata è la prima puntata di ‘Resurrection‘ la serie televisiva statunitense di genere fantasy, in onda su Rai Due. Essa ha conquistato 2.164.000 spettatori.

A seguire su Rai 3  la puntata del programma che propone inchieste giornalistiche, ‘Report’, con Milena Gabanelli ha raggiunto 1.928.000 spettatori. Su Italia Uno il film d’azione ‘Ghost Rider: Spirito di vendetta’ con Nicolas Cage e Violante Placido ha registrato 1.825.000 telespettatori. Ancora in onda su Rete 4 il talk show politico italiano ‘Quinta colonna’ con Paolo Del Debbio ha ottenuto 1.256.000 spettatori. Infine su La 7  il programma di approfondimento politico ‘Piazza Pulita’ con Corrado Formigli ha attirato l’interesse di 1.073.000 telespettatori.