Impacco capelli secchi: yogurt e miele per ristrutturare i capelli

impacco-capelli-secchi-yogurt-e-miele

IMPACCO CAPELLI SECCHI – I capelli secchi sono tra i peggiori ‘inestetismi’ che le donne sono costrette a combattere. L’utilizzo di piastre, shampi troppo aggressivi che di naturale hanno ben poco, rovinano il capello tanto da costringerci a tagliarli. Balsami e maschere che promettono miracoli e che alla fine non risolvono nulla, non sono altro che un concentrato di plastica e paraffina che indeboliscono ancora di più il capello irritando la cute. Per questo motivo voglio proporvi un impacco capelli secchi fai da te del tutto naturale. C’è da premettere che gli ingredienti che sto per elencarvi devono essere grezzi, naturali e non dei concentrati che rischiano di avere al proprio interno altri agenti chimici che fanno perdere così tutta la naturalezza al trattamento.

STRUMENTI – Inannzitutto procuratevi una ciotolina, un bicchiere, un cucchiaio e un cucchiaino.

INGREDIENTI:

– 1 cucchiaio di yogurt
– 1 cucchiaino di miele
– 1/2 cucchiaino di olio di semi di lino
– 1/2 cucchiaino di olio di ricino
– 1 cucchiaio di aceto di mele

A vostra discrezione, e se ne avete in casa, potrete aggiungere frutta schiacciata o frullata che avrà un’azione vitaminizzante: fragole, banane, avocado e limone.

PREPARAZIONE IMPACCO CAPELLI SECCHI

Nella ciotolina va versato il cucchiaino di yogurt e il miele. Poi versare i semi di lino e olio di ricino con un cucchiaio di aceto di mele e mescolare. Dopodiché applicare l’impacco per capelli su tutta la lunghezza dei capelli, dalla cute alle punte in maniera omogenea e massaggiando delicatamente. Per far si che il composto venga spalmato per bene su tutta la chioma vi consigliamo di pettinarvi, tassativamente, con un pettine di legno a denti larghi (meglio non usare strumenti di metallo).
Dopodiché risciacquare accuratamente con un bicchiere di acqua fredda.

N.B. Vi consiglio uno yogurt bianco che insieme al miele compirà un azione ristrutturante per i vostri capelli.