Cinema, “Frances Ha”: la vita è strana ma io la amo anche se mi delude

CinemaCinema, "Frances Ha": la vita è strana ma io la amo anche...

Data:

frances-ha-cinema

FRANCES HA – Finalmente arriva nelle sale italiane il film “Frances Ha“, l’ultima pellicola del regista Noah Baumbach. Si tratta di una favola comica ambientata a New York, definita da Quentin Tarantino uno dei suoi film preferiti dell’anno. Greta Gerwing è l’attrice protagonista di questa commedia, e dopo averla vista difficilmente riuscirete a dimenticarla. Il personaggio che interpreta è una donna che assomiglia profondamente a ogni ragazza, metropolitana e no, sopra i 30 anni, single e in cerca di lavoro di questa epoca confusa, caotica e priva di certezze.

La giovane newyorchese è alla ricerca della sua identità e l’attrice che si cala nei suoi panni le dona tutta la sua fisicità, il suo sorriso, la sua melanconica allegria. Frances è una ragazza che condivide un appartamento e ogni tumulto del cuore con un’amica, occhialuta e un po’ egoista che la lascia ben presto per andare a convivere con il nuovo fidanzato. A dunque dopo l’abbandono della coinquilina dovrà imparare a cavarsela da sola, ma non sarà facile per il suo carattere ingenuo e sognatore. Così, girovaga tra un loft e un altro, sogna di fare la ballerina, lavora un po’, si deprime, si esalta, gioca, ride, ha cambiamenti di umore improvvisi: passa da atteggiamenti drammatici e teatrali, ad altri più tranquilli e sereni. Poi si innamora, si sente bella, poi brutta e poi grassa. Ma quel che ha Frances, e che non ha la sua amica Sophie, è l’innocente spontaneità di non barare mai, insieme alla speranza che prima o poi le cose andranno meglio.
E’ un film uscito in America nel 2013 e solo ora arriva nelle nostre sale. Io l’ho visto in lingua originale e mi ha letteralmente rapita. Non perdetevelo che fa bene al cuore!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...