No menu items!
No menu items!

Cinema, “Frances Ha”: la vita è strana ma io la amo anche se mi delude

Cinema, "Frances Ha": la vita è strana ma io la amo anche...

Data:

frances-ha-cinema

FRANCES HA – Finalmente arriva nelle sale italiane il film “Frances Ha“, l’ultima pellicola del regista Noah Baumbach. Si tratta di una favola comica ambientata a New York, definita da Quentin Tarantino uno dei suoi film preferiti dell’anno. Greta Gerwing è l’attrice protagonista di questa commedia, e dopo averla vista difficilmente riuscirete a dimenticarla. Il personaggio che interpreta è una donna che assomiglia profondamente a ogni ragazza, metropolitana e no, sopra i 30 anni, single e in cerca di lavoro di questa epoca confusa, caotica e priva di certezze.

La giovane newyorchese è alla ricerca della sua identità e l’attrice che si cala nei suoi panni le dona tutta la sua fisicità, il suo sorriso, la sua melanconica allegria. Frances è una ragazza che condivide un appartamento e ogni tumulto del cuore con un’amica, occhialuta e un po’ egoista che la lascia ben presto per andare a convivere con il nuovo fidanzato. A dunque dopo l’abbandono della coinquilina dovrà imparare a cavarsela da sola, ma non sarà facile per il suo carattere ingenuo e sognatore. Così, girovaga tra un loft e un altro, sogna di fare la ballerina, lavora un po’, si deprime, si esalta, gioca, ride, ha cambiamenti di umore improvvisi: passa da atteggiamenti drammatici e teatrali, ad altri più tranquilli e sereni. Poi si innamora, si sente bella, poi brutta e poi grassa. Ma quel che ha Frances, e che non ha la sua amica Sophie, è l’innocente spontaneità di non barare mai, insieme alla speranza che prima o poi le cose andranno meglio.
E’ un film uscito in America nel 2013 e solo ora arriva nelle nostre sale. Io l’ho visto in lingua originale e mi ha letteralmente rapita. Non perdetevelo che fa bene al cuore!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...