ANTICIPAZIONI – Questo nostro amore ’70 è il sequel della fiction andata in onda nel 2012 e che ebbe un enorme successo. Nella seconda stagione ritroviamo i due protagonisti: la maestra Anna Ferraris, cui dà il volto Anna Valle, e il suo compagno Vittorio Costa, interpretato da Neri Marcoré, dal quale la Ferraris ha avuto tre figlie: Marina, interpretata da Karen Ciaurro, Clara, cui dià il volto Noemi Abbrescia, e infine Benedetta interpretata da Aurora Ruffino.
La fiction ambientata alla fine degli anni Sessanta, i protagonisti Anna e Vittorio vivevano una more “scandaloso” e clandestino: pur avendo tre figlie, non erano sposati perché lui aveva già un matrimonio alle spalle con l’attrice Debora Caprioglio e all’epoca, in Italia, non era possibile divorziare. Legalizzato nel 1970, nelle puntate del sequel, finalmente i due protagonisti potrebbero sposarsi, però tra loro sorgono nuovi problemi. Tutto comincia quando Vittorio senza dire nulla ad Anna, decide di buttarsi una nuova attività imprenditoriale e apre una fabbrica di marmitte. Quando Anna lo scopre va su tutte le furie e le prime crisi cominciano a nascere.
LA TRAMA QUESTO NOSTRO AMORE ’70 – Torino, 1970: Vittorio (Neri Marcorè), all’insaputa della sua compagna Anna (Anna Valle), ha venduto la libreria e ora, insieme con il suo amico Salvatore Strano (Nicola Rignanese), decide di buttarsi in una nuova attività: rivela una fabbrica di marmitte. Quando Anna lo scopre, va su tutte le furie e tra lei e Vittorio scoppia una lite furibonda. Poco tempo dopo, Anna incontra per caso Diego Regis (Marco Foschi), il suo primo amore, e appare subito chiaro che lui non l’ha dimenticata. Bernanrdo (Dario Aita), che era ndato a lavorare in Germania, torna in città e rivede Bendetta (Aurora Ruffino), l’ex fidanzata. Il ragazzo, però, rimane sconvolto quando scopre che lei, durante la sua assenza, ha avuto un filgio da un altro. Marina (Karen Ciaurro) comincia a frequentare il ginnasio e conosce un ragazzino di cui si innamora a prima vista.
La fiction andrà in onda da martedì 28 ottobre, alle ore 21:15 su Raiuno per un totale di 6 puntate.