Volkswagen experience: avere 40 anni e non sentirli

CulturaVolkswagen experience: avere 40 anni e non sentirli

Data:

Per la Volkswagen è in arrivo un anniversario molto importante: Golf compie 40 anni e festeggia le cosiddette Nozze di Rubino e lo fa con una iniziativa che renderà felice tutti i suoi fan, perché scegliere Golf vuol dire abbracciare una cultura automotive unica. L’auto che è stata senza dubbio un punto di riferimento per il progresso tecnologico, ha deciso di ripercorrere la sua storia attraverso i 30 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo.

Alla Volkswagen, nata dal progetto di Giorgetto Giugiaro, dobbiamo la produzione della prima Golf che esce dalla catena di montaggio il 29 marzo 1974 segnando l’inizio di una nuova epoca nel mondo dei motori: introduce e lancia l’era del motore anteriore trasversale e della trazione anteriore. E questo è solo il primo passo che rende Golf una macchina degna di essere scelta non solo per le sue prestazioni ma anche per la sicurezza, con una nuova carrozzeria (2008) talmente ben realizzata da ottenere il massimo del punteggio nel crash-test EuroNCAP; per non parlare della sostenibilità, con la nascita della Golf BlueMotion che, con un consumo nel ciclo combinato di soli 3,8 l/100 km e un’emissione di appena 99 g/km di CO2, è diventata la versione di punta per ecocompatibilità.

Coi suoi 40 anni di età, dunque, la Volkswagen ha deciso di premiare i suoi clienti con “40 YEARS OF GOLF. 40 YEARS OF LOVE”, raccogliendo le testimonianze dei suoi fan che andranno a comporre pezzi di una campagna celebrativa fatta da tutte le Golf italiane.
I fan potranno inviare la propria testimonianza, messaggio personale o dichiarazione d’amore, in maniera autonoma attraverso un’applicazione creata ad hoc sia per mobilie disponibile all’indirizzo 40golflove.volkswage.it, e sia sulla pagina ufficiale di Facebook della Volkswagen . Gli annunci più belli verranno utilizzati come immagini ufficiali per la campagna web celebrativa e si tratta non solo di video pubblicizzati sui siti di settore più importanti, ma anche di skin e banner pubblicitari, così la visibilità della propria Golf sarà garantita.

Ma le sorprese non sono finite perché l’autore della foto migliore avrà la possibilità di godere gratuitamente e per un mese intero della magnifica GOLF R con 1000 euro di benzina per un valore totale del premio di 1620€.

Articolo Sponsorizzato
ContattiFAQCarriereInformazioni LegaliCondizioni d’uso generali© Teads Managed Services 2014 – Reinventing Video Advertising – Informazioni sulla Privacy

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...