Ruby bis: sentenze d’appello riducono le pene per Minetti, Mora e Fede

CronacaRuby bis: sentenze d'appello riducono le pene per Minetti, Mora e Fede

Data:

sentenza-ruby-bis-fede-mora-minetti

RUBY BIS: Parziale riforma nella sentenza di primo grado ma la condanna resta: i giudici milanesi hanno condannatoEmilio Fede a 4 anni e 10 mesi di carcere, Nicole Minetti alla pena di 3 anni e Lele Mora a 6 anni e 1 mese per il processo d’appello sul cosiddetto ‘Ruby bis’.

L’attenuante per la Minetti sono la riduzione della pena da 5 a 3 anni per l’accusa di favoreggiamento della prostituzione minorile nei confronti di Karima El Mahrough. Continuazione del reato confermato per Mora, ritenuto colpevole di tutti i reati contestati (fallimento della società LM Managment). Continua però la pena di 6 anni e un mese di reclusione.

In primo grado, Emilio Fede, l’ex direttore del Tg4 era stato condannato a 7 anni per favoreggiamento e induzione alla prostituzione delle ragazze maggiorenni, mentre era stato assolto dall’induzione della prostituzione di Ruby.

”E’ una sentenza che non condivido perché ha evitato il tema della legittimità costituzionale e della competenza territoriale: i fatti sono accaduti ad Arcore e continuiamo a stare a Milano”, ha detto Pasquale Pantano, legale di Nicole Minetti, commenta la sentenza d’appello sul caso Ruby. In attesa delle motivazioni sottolinea come la condanna a 3 anni di carcere consente alla Minetti ”di non andare in carcere”.

Lele Mora commenta: “Non mi pento di quello che ho fatto, se uno si pente non è un uomo” continua ”soddisfatto della sentenza” che lo condanna a 6 anni e 10 mesi, ”perché il pensiero di finire di nuovo in carcere non potevo sostenerlo. Ho già pagato, sono stato 14 mesi in isolamento, peggio di un terrorista”.

Come riporta L’AdnKronos: si dice ‘amaramente sorpreso’ Emilio Fede dalla sentenza d’appello, che riduce la pena a suo carico da sette anni a 4 anni e 10 mesi. Ha appreso l’esito della sentenza dalla televisione: ‘Ho sentito solo un momento il mio avvocato, l’avvocato Paniz, ma non so nulla di più di quello che ho sentito alla tv”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...