USA: Brittany sceglie l’Eutanasia per morire dignitosamente

CronacaUSA: Brittany sceglie l'Eutanasia per morire dignitosamente

Data:

Brittany Maynard eutanasia

Il desiderio di Brittany Maynard era quello di non farsi imprigionare dal cancro e scegliere di morire dignitosamente. La ragazza americana di 29 anni, con un cancro al cervello diagnosticatole un anno fa al 4° stadio, ha deciso di scegliere la via dell’eutanasia. Una scelta che aperto un profondo dibattito in America visto che qualche settimana fa, la ragazza, aveva annunciato in un video di voler mettere fine alla sua vita, un video che in pochi giorni ha totalizzato oltre 9 milioni di visualizzazioni. E poche ore fa è comparso il suo ultimo messaggio sui social network:

“Addio a tutti i miei cari amici e alla mia famiglia che amo – ha scritto la giovane su Facebook – Oggi è il giorno che ho scelto per morire con dignità, di fronte alla mia malattia terminale, un terribile tumore al cervello che mi ha preso così tanto e che mi avrebbe preso ancora molto di più. Il mondo è un posto bellissimo, il viaggio è stato il mio più grande maestro”. 

Sean Crowley, un portavoce dell’associazione Compassione e Scelta, che lotta per il diritto all’eutanasia, ha dichiarato che Brittany è morta verosimilmente nella sua casa sabato. ”Brittany e’ morta, ma il suo amore per la vita e la natura, la sua passione e il suo spirito continuano a vivere” ha aggiunto Barbara Lee Coombs, presidente dell’organizzazione che ha sostenuto Brittany.

Questo è l’ultimo viaggio di Brittany sul Grand Canyon

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...