No menu items!
No menu items!

Anticipazioni, Rai 1: La Bella e la Bestia con Alessandro Preziosi

Anticipazioni, Rai 1: La Bella e la Bestia con Alessandro Preziosi

Data:

la-bella-e-la-bestia-rai-1-alessandro-preziosi-blanca-suarez

ANTICIPAZIONI LA BELLA E LA BESTIALunedì 22 e martedì 23 dicembre alle ore 21:15 andrà in onda lo sceneggiato de “La Bella e la Bestia” con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez. Questa nuova miniserie non è un “fantasy”, con incantesimi ed effetti speciali, richiamando, inq ualche modo, il celebre film d’animazione del 1991 della Walt Disney, ma si ispira direttamente alla fiaba francese originale, dove la protagonista, la dolce Bella, si innamora di Leon, un uomo cui un incendio ha protato via tutto: l’amore e la bellezza.

LA TRAMA – Nella Francia di fine Settecento, il principe Leon, per colpa di un incendio, ha perso ogni cosa, rimanendo solo e sfigurato. Leon diventa allora crudele, con il volto in parte celato da una maschera che ricorda a tutti di non aspettarsi alcuna pietà, proprio come una “bestia”. Ma una ragazza si innamora di lui: Bella (Blanca Suarez). Suo padre Murice (Massimo Wertmuller) ha un debito con il principe Leon e per saldarlo manda Bella a servizio da lui. Ma la cugina di Leon, Helene (Lea Bosco), da sempre innamorata del principe, si ingelosisce e lancia una scommessa: se Leon non riuscirà a sedurre, entro due settimane, la dolce Bella, dovrà sposare proprio lei, Helene.
Una notte, Bella, sente il pianto straziante di Leon e cerca di consolarlo: così, tra loro nasce l’amore. Però, i segni di questo sentimento vengono colti da Helene che, gelosa, decide di svelare a Bella la scommessa. La ragazza, rimasta delusa da quella scoperta, scappa quindi dal castello, ma Leon decide di andare a riprenderla. Tornata al castello, Bella si ammala gravemente, allora Leon fa un voto: se Dio salverà Bella, lui cambierà. Quando lei si riprende, lui le chiede di sposarlo, ma di nuovo Helene rovina tutto con altre menzogne. Leon ripiomba nel baratro, però Bella lo ama ancora e corre in suo soccorso. Helene cerca di uccidere Bella, salvo rimanere vittima delle sue stesse trame precipitando da una finestra. Finalmente, così, l’amore trionfa.

la-bella-e-la-bestia-rai-1-alessandro-preziosi

Il protagonista maschile, Alessandro Preziosi, racconta che il suo personaggio non è mostruoso come siamo abituati ad immaginarlo, il suo volto sarà segnato da cicatrici e coperto in parte da una maschera d’argento. Perché il messaggio della mostruosità vuole indicare l’abbruttimento dlell’anima e non quello fisico. A Tv di più ha raccontato come alcune scene lo avessero riportato indietro con i ricordi, ai tempi di Elisa di Rivombrosa, per via dello stesso film in costume settecentesco e proprio perché alcune scene de “La Bella e la Bestia” sono state girate nel castello di Agliè, proprio dove è nata la storia tra Elisa e il conte Ristori.

 CAMBIO PALINSESTO: A causa della partita Juventus – Napoli la miniserie è stata rimandata al 29 e 30 Dicembre.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...