BORDIGHIERA – Ore di angoscia a Bordighiera (Imperia), un bimbo di nove mesi è scomparso. La madre del piccolo avrebbe già confessato il folle gesto: nella notte sarebbe uscita con il figlio per rientrare in hotel da sola. Lei, il marito e il piccolo erano in vacanza, alloggiavano al Grand Hotel del mare della città di ponente.
I primi accertamenti, da parte dei militari, sono stati complicati da eseguire visto le difficoltà della lingua (si tratta di una coppia di russi, ndr). Tuttavia si sospetta che il bambino sia stato prima ucciso e poi nascosto. Intanto sono scattate le ricerche in valle Armea e a Bussana, vicino Sanremo, dove la coppia era stata insieme fino a ieri sera. Le ricerche proseguono anche in elicottero e in mare, la Guardia Costiera setaccia tutta la zona.
I due pare alloggiassero in una suite con camere separate e dalle indagini pare sia emerso che prima di uscire con il bimbo la madre avrebbe lasciato in stanza un biglietto al compagno nel quale annunciava l’intenzione di farla finita; ai carabinieri avrebbe rivelato di avere gettato il figlio in mare, ma ancora non è chiaro se questa mattina o la notte scorsa, e di non sapere che cosa sia accaduto dopo.
Le indagini proseguono e la scientifica procede con i rilievi sull’auto della coppia di turisti russi, un’auto che sarebbe stata noleggiata in Germania. Si stanno anche rilevando eventuali tracce di sangue con il luminol.