Home Music artisti Giuseppe Mango è morto cantando sul palco, da vero artista

Giuseppe Mango è morto cantando sul palco, da vero artista

Giuseppe Mango è morto. Il cantante lucano che il scorso 6 Novembre aveva compiuto 60 anni, ha avuto un malore durante uno dei suoi concerti al Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera. E’ successo mentre cantava una delle sue canzoni più famose “Oro”. Ad un tratto si è sentito male e al microfono si scusa con i fan “Scusate, non mi sento bene”.

Si è accasciato un attimo dopo Mango, e lo staff prontamente è intervenuto in suo soccorso. Immediato l’intervento dei sanitari che sono accorsi subito. A dare l’annuncio della morte è stato il suo staff sulla pagina fan di Facebook scrivendo: “La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato… Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa ‘Non moriremo mai, il senso è tutto qui’. Ci uniamo al dolore della famiglia”. Parafrasando il testo della sua celebre canzone.

Molti fan hanno seguito il cantante all’ospedale del centro jonico per accertarsi delle sue condizioni. Nelle ultime ore sui social network tanti i messaggi di cordoglio per il cantante lucano Mango.

Nato il 6 Novembre del 1954 è stato autore, musicista e scrittore italiano. Non scorderemo mai i suoi brani più belli “Come Monna Lisa”, “Mediterraneo” e la bellissima “Amore per Te”, quest’ultima colonna sonora della soap messicana “Libera di amare” e poi “Privilegio d’amare”.

Tutti i vip hanno pubblicano il loro sgomento sul web

GIANNI MORANDI: “Se ne è andato cantando” – Il consueto “autoscatto” di giornata è dedicato all’amico Pino Mango. Così Gianni Morandi: “8 dicembre. La musica italiana ha perso uno dei suoi interpreti migliori… se ne è andato cantando… Ciao MANGO, resterai con la tua magica voce dentro i nostri cuori…”

ROSARIO FIORELLO, tra i primi vip ad apprendere la notizia, ha dedicato la chiusura del suo “Fuori Programma” al cantante: “Ci dispiace tantissimo, ciao Pino!”. 

A dare l’annuncio ufficiale della sua morte è stato il suo staff attraverso la pagina Facebook del cantante: