Glasgow, incidente tra due veicoli: 6 le vittime e numerosi feriti

CronacaGlasgow, incidente tra due veicoli: 6 le vittime e numerosi feriti

Data:

glasgow-incidente-vittime-scozia

GLASGOW – Un terribile incidente è avvenuto oggi, 22 dicembre, nel cuore di Glasgow, Scozia. Un furgone che pare procedesse a velocità sostenuta, abbia travolto un altro veicolo provocando così 6 morti. A riferire la tragica vicenda è l’emittente televisiva Sky news. Lo scontro è avvenuto intorno a George Square, in pieno centro dello shopping natalizio. Erano le 15:30 quando è avvenuto lo scontro.

Attualmente la zona è completamente transennata, per ora non si conoscono le dinamiche nel dettaglio: si è parlato in un primo momento di uno scontro tra due veicoli, ma non è escluso che il furgone per la raccolta dei rifiuti abbia travolto i pedoni dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo. Una delle ipotesi è che il conducente del furgone abbia potuto avere un malore provocando così l’incidente che ha fatto anche numerosi feriti.

Testimoni oculari hanno riferito di numerose persone riverse sull’asfalto, fin nella piazza e sul marciapiede nei pressi del Millenium Hotel. Intanto il premier britannico, David Cameron, si tiene costantemente informato sugli sviluppi e lo stato dei feriti nell’incidente. Nicola Sturgeon, primo ministro scozzese, tramite un Tweet ha espresso la propria vicinanza alle famiglia delle persone e delle vittime coinvolte nella tragedia.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto...