Lampedusa: morti 17 migranti su un gommone

CronacaLampedusa: morti 17 migranti su un gommone

Data:

lampedusa-morti-immigratiLAMPEDUSA – Una nuova tragedia in Italia per i migranti che dalla Libia cercano di raggiungere l’isola di Lampedusa. Diciassette sono le vittime che si trovavano a bordo del gommone. Il viaggio è avvenuto in condizioni disperate e probabilmente disidratazione e ipotermia li hanno condotti alla morte.  I cadaveri sono stati individuati dagli equipaggi di alcuni mezzi di soccorso che hanno raggiunto il gommone ad oltre centro miglia a sud di Lampedusa. È la prima sciagura dall’inizio dell’operazione Triton.

Con l’aiuto della nave “Etna” della Marina militare, sono stati soccorsi altri 76 profughi, a 40 miglia a Nord di Tripoli e 150 miglia a Sud di Lampedusa. Tra queste persone due migranti erano in condizioni critiche e sono state trasportate in ospedale con l’elicottero. Uno di loro però è morto poco dopo essere stato soccorso.

Tuttavia è da verificare se ci sono ancora dei dispersi e nel frattempo continuano le ricerche.Le motovedette porteranno le salme a Porto Empedocle (Agrigento). Altre due imbarcazioni cariche di migranti sono state assistite in queste ore da navi della Marina. La “Driade” ha prelevato 100 persone e la “Cigala Fulgosi” altre 102.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto...