SALERNO – E’ raccapricciante quello che accaduto a Pastiglione, nel salernitano. Cosimo Pagnani, 32 anni, con un post pubblicato sul proprio profilo Facebook lascia intendere di aver ucciso la sua ex moglie. L’omicidio è avvenuto questo pomeriggio e tuttavia gli inquirenti dovranno investigare se quel messaggio lo ha realmente pubblicato l’uomo, che per ora è ricoverato in ospedale a causa di una ferita che si è procurato al ginocchio durante il litigio con sua moglie. Per ora Pagnani è accusato di omicidio volontario: avrebbe colpito la donna più volte all’addome fino ad ucciderla.
Stando a quanto pubblicato dal quotidiano Repubblica, nella stessa abitazione è stato ritrovato il coltello – di quelli agricoli – utilizzato per l’omicidio. Il movente che ha condotto l’uomo al folle gesto non è ancora chiaro, anche se, tra le prime ipotesi, potrebbero esserci problemi legati alla sfera familiare. Sul posto, oltre ai carabinieri della Compagnia di Eboli (Salerno) sono arrivati anche quelli della Sezione investigativa scientifica del Comando provinciale di Salerno.
Pagnani e la moglie erano separati da un po’ di tempo e i primi problemi sono nati dalla questione circa l’affidamento della loro figlia.