Anche se per lui gli ultimi mesi di questo 2015 sono stati un po’ bui, visto l’arresto avvenuto a Riccione per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver aggredito un Carabiniere, ha scelto tuttavia di pubblicare il suo nuovo album dal titolo “A volte esagero“. E ancora una volta la sua buona stella lo protegge e lo aiuta: infatti è stato ammesso tra i Big di Sanremo 2015.
Per Gianluca Grignani, salvo colpi di testa, sarebbe la sua sesta partecipazione al Festival della canzone italiana. Il debutto del cantante, sul palco dell’Ariston, risale al 1995 con la canzone “Destinazione paradiso” che arrivò sesta tra le nuove proposte. Nel 1999 ritorna, stavolta tra i big, con la canzone “Un giorno perfetto” che andò male classificandosi al 13° posto. Nel 2002 un ulteriore mezzo flop con “Lacrime dalla luna” che arrivò 12esima, per non parlare di “Liberi di sognare” che nel 2006 fu scartata al primo turno. Incomincia a risalire la china e il teatro dell’Ariston nel 2008 classificandosi ottavo.
Rimane tuttavia un cantante da un talento unico in Italia, che pare riscuotere più successo al di fuori del Teatro dell’Ariston con brani molto validi.
Per questo Sanremo 2015, invece, si presenterà con la canzone “Sogni infranti” e alla sua nomina tra i big, annunciata ieri da Carlo Conti durante la diretta all’Arena di Massimo Giletti, il cantautore di Milano ha reagito così: