Donna in ospedale per mal di schiena ma scopre di essere incinta

donna-sovrappeso-scopre-di-stare-per-partorireLa vicenda è accaduta in Massachusetts, negli Stati Uniti, dove una donna in preda la panico è corsa in ospedale per dei dolori lancinanti alla schiena. La donna si chiama Katie Kropas e spiega a Fox 40 quanto è avvenuto: una volta arrivata in pronto soccorso poi l’analisi del medico: “si sono rotte le acque: sta partorendo“.

La signora Kropas è incinta, ma anche in sovrappeso e in ospedale ha fatto la singolare scoperta: il dottor Kim Denver, del reparto di ostetrica del South Shore Hospital, ha spiegato che si è trattato di un caso di “gravidanza criptica“, un caso molto raro: “registriamo annualmente circa 3.500 neonati, e probabilmente vediamo casi simili poche volte all’anno“, ha spiegato il medico.

La gravidanza criptica si può verificare in donne in sovrappeso le quali non riescono ad avvertire il movimento del bambino e alla loro prima gravidanza soffrono di ciclo irregolare. Katie spiega: “pensavo di aver preso qualche chilo in più con le festività di Natale appena trascorse“, e invece questi giorni di vacanze le hanno portato un altro dono: una figlia di ben 4,6 kg in piena salute.